Civitanova Marche 2020

Living Working City. Quanto sono smart?

Il 15, 16 e 17 Maggio 2020 ritorna Espresso Coworking, la non-Conferenza Nazionale su coworking e lavoro.

Per l’VIII edizione #EC20 il laboratorio dedicato ai gestori e alle community dei principali coworking italiani indipendenti, organizzato da Navitas in collaborazione con Warehouse Coworking factory arriverà a Civitanova, nelle Marche.

Un evento di tre giorni, un momento di confronto e di incontro per riflettere insieme sull’importanza di coworking, coliving e hub creativi in quanto luoghi generativi capaci di innescare nei territori processi di open innovation e di crescita economica e sociale.

Negli ultimi anni questi spazi di condivisione, oltre ad aggregare community di professionisti e creativi attorno ad obiettivi comuni, progetti, passioni e visioni sono diventati sempre più portatori di nuove relazioni tra i diversi attori dei territori.

Oggi sono diventati vere e proprie piattaforme per la progettazione e co-creazione di servizi innovativi in grado di trasformare organizzazioni e contesti, ridare senso a spazi urbani, riprogettare territori, rispondere alle nuove sfide tecnologiche e sociali che caratterizzano la nostra epoca.

Potrebbe essere questa la chiave per risollevare, in maniera intelligente, tante piccole e medie città italiane che si confrontano con un destino incerto? È attorno a questi luoghi, capaci di trattenere e coltivare talenti, che, grazie all’azione generatrice delle comunità che li abitano, si creano nuove infrastrutture sociali e tecnologiche capaci di far risorgere e rilanciare nuove dimensioni comunitarie, organizzative e territoriali?

Durante Espresso Coworking VIII discuteremo di tutto questo e molto altro. Ricorrendo ai metodi di scambio, partecipazione, apprendimento e preparazione all’azione sociale dei Key note, World café e laboratori concentreremo la discussione sui temi del LIVING, WORKING, CITY e risponderemo insieme a questa domanda:

Quanto sono smart?

Espresso Coworking
VIII edizione #EC20
15-16-17 Maggio 2020
NAVITAS
Civitanova Marche

Se sei il gestore/community manager di un coworking, un libero professionista o un’azienda unisciti a noi e partecipa a Espresso coworking VIII edizione!

Acquista il tuo biglietto qui

Se vuoi pernottare in città, contattaci e ti consiglieremo la struttura più idonea alle tue esigenze.

Programma

(presto tutti i dettagli sui relatori e ospiti che parteciperanno)

Venerdì 15 Maggio
• dalle ore 15

// Confronto sulle best practice del settore, sullo stato dell’arte e sulle sfide future //
🔺per i community manager di coworking e coliving

Sabato 16 Maggio
• morning

// plenaria in cui aziende, rappresentanti delle istituzioni e del mondo accademico si confronteranno sui temi dello smart working, dello smart living e delle smart cities //
🔺per i community manager di coworking e coliving, libero professionisti e aziende

• afternoon

// world cafe’ con tavoli di lavoro //
🔺per i gestori di coworking e coliving, libero professionisti e aziende

Domenica 17 Maggio
• morning

// confronto e restituzione dei lavori svolti nei giorni precedenti //
🔺per i community manager di coworking e coliving, libero professionisti e aziende

Partecipa
Menu